fbpx

MUSEI a Montesilvano e Pescara

Museo delle Genti D’Abruzzo

E' ospitato all’interno dei locali dell’antica fortezza di Pescara, utilizzati nell’Ottocento dai Borboni come Bagno Penale. All’interno delle 13 sale del museo è tracciata la storia e le tradizioni dei popoli abruzzesi, dalla preistoria ai giorni nostri.Il Museo delle Genti D’Abruzzo è inoltre particolarmente attivo nella creazione di eventi culturali e mostre di artisti contemporanei.  http://www.gentidabruzzo.it/struttura/sale-index

Museo Villa Urania

Fondazione Museo Paparella-Trecciacollocato all’interno di una piccola villa dell’Ottocento, in stile eclettico, ospita una mostra permanente composta da  150 antiche maioliche di Castelli realizzate tra il XVI e il XIX secolo dai piùgrandi maestri locali.Le stanze del Museo ospitano, inoltre, periodicamente mostre dedicate ad artisti di rilievo, quali Goya, Picasso e Chagall, esponendone vari cicli di incisioni. 
http://www.museopaparelladevlet.com/

Casa Natale di Gabriele D’Annunzio, il museo

E' allestito al primo piano della casa natale di Gabriele D'Annunzio, a Pescara in Via Manthoné 111, è strutturato in nove sale e conserva arredi, mobili d'epoca e oggetti appartenenti allo  scrittore ed alla sua famiglia. Numerose sono inoltre le mostre temporanee, eventi e convegni che vengono ospitati all’interno del museo. http://www.casadannunzio.beniculturali.it/

Il Museo d'arte moderna "Vittoria Colonna" 

è collocato nel centro  cittadino di Pescara, a pochi passi dal mare. La struttura che lo ospita fu realizzata nel 1953 dall’architetto Eugenio Montuori ed ospitò anche alcune facoltà dell’Università degli Studi ‘Gabriele D’Annunzio’.
La collezione fissa è composta da opere di artisti quali  Picasso,  Miró, Guttuso, Basilio Cascella, Tozzi, Misticoni, Falconi, Orellana, Bonichi e  Carmassi.

La Pinacoteca Civica "Basilio Cascella" di Pescara 

ospita oltre 500 pezzi tra dipinti, sculture, ceramiche ed opere grafiche della Famiglia Cascella.  
https://it-it.facebook.com/amicimuseo.cascella

Ex-Aurum “La Fabbrica delle Idee”

E' una struttura a ridosso della Pineta Dannunziana di Pescara. Ex Kursaal del 1910, poi divenuta fabbrica del famoso liquore Aurum, fu infine acquistata dal Comune di Pescara, che attraverso opere di ristrutturazione e riqualificazione, ha permesso che l’ex-Aurum divenisse un  importante centro polifunzionale moderno, in grado di ospitare eventi culturale di ogni genere: mostre, incontri, venues musicali, ecc.
http://aurum.comune.pescara.it/

Il Museo del Mare di Pescara 

Ospita, oltre ad una sezione riguardante le tartarughe di mare, un’altra sezione dedicata agli scheletri dei cetacei del Mediterraneo. Nel Museo è inoltre presente una collezione di oltre 5000 conchiglie provenienti da diverse parti del mondo. 
http://www.turismo.provincia.pescara.it/page/1045/museo-del-mare-pescara.htm

Ill Museo del Treno a Montesilvano 

Custodisce ed espone, perfettamente restaurati e conservati, 2 locomotive (anni 1924 e 1964) e 8 veicoli rimorchiati, oltre a vari reperti e cimeli, fedeli testimonianze dell’attività ferroviaria di un tempo. L’interno del celebre carro FS ‘F1925’, vagone storico dei periodi pre- e post-bellici, è stato trasformato in sala video per percorsi didattici destinati a gruppi e scuole. L’Associazione Acaf, composta anche da ex-ferrovieri, permette la tutela e la valorizzazione della cultura ferroviaria italiana e, nello specifico, di rendere accessibile il Museo del Treno. http://www.acaf-montesilvano.com

2017 ATTESTATO DI ECCELLENZA HotelsCombined
9.0 Voto ospiti

 

booking

Giudizio Verificato da Booking.com

Pulizia91%
Posizione86%
Staff93%
Comfort89%
Rapporto Qualità Prezzo90%

Info

  • Hotel La Ninfea - Via Tronto snc - 65015 - Montesilvano - Pescara
  • +39 0854491453
  • +39 085 4492043
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefonotelefonotelefono

Questo sito fa utilizzo dei cookie

proseguendo ne accetti l'utilizzo Per saperne di piu'

Approvo

Hotel Settebello

Girasole Braci e Pizza